Intenzione: Per coloro che sono lontani da Dio, per tutti quelli che si raccomandano alle nostre preghiere, per i benefattori e ringraziando al Signore per tutte le grazie ricevute e per quelle che riceveremo ancora.
La novena allo Spirito Santo si recita a partire dal venerdì prima della domenica dell’Ascensione fino al sabato prima della solennità di Pentecoste oppure da pregare per nove giorni consecutivi qualsiasi volta si voglia dar lode, ringraziare o chiedere una grazia.
Il primo maggio 2023 abbiamo celebrato il 115° anniversario di fondazione della nostra Congregazione Suore Missionarie Catechiste del Sacro Cuore e siamo grati al Signore per aver guardato alla nostra piccolezza e averci affidato questo Carisma nella Chiesa e nel mondo.
Stupefatto il re Salomone si domandava come potesse un Dio d'infinita maestà abitare in un tempio costruito da mano d'uomo. Molto più grande sarebbe stato il suo stupore se avesse saputo che Dio avrebbe preso dimora nel cuore degli uomini anche poco innamorati di Lui.
Don Eustachio, dopo aver accennato ai vari misteri della vita di Cristo, mette in risalto la sua degnazione nell’istituire il sacramento della sua presenza eucaristica: segno di sconfinato amore per gli uomini che lo mettono a morte.
1923-2023 - In occasione del centenario dalla nascita al cielo del Servo di Dio - Eustachio Montemurro, le sue Figlie hanno celebrato insieme in Pompei nel giorno 2 gennaio e in Gravina nel giorno 15 gennaio.